Corso per Receptionist (Gestione Accoglienza Turistica)

Il Corso per Receptionist con modulo “Mappatura del territorio” fornisce le competenze necessarie per operare all’interno di strutture ricettive quali: alberghi, bed & breakfast, agriturismi, boutique hotel, SPA e in tutte le strutture ricettive in cui è necessaria professionalità e gentilezza per accogliere al meglio i propri ospiti, per gestire la loro prenotazione e per avere cura della loro permanenza presso la struttura e la città che li ospita.

Il mondo del turismo ha subito una battuta d’arresto a causa dell’epidemia da Sars Covid-19 e conseguente blocco dell’economia mondiale; ma la voglia di viaggiare delle persone e di conoscere nuovi luoghi per fortuna, sono intatte, anzi, sono divenute ancora più forti, in questo momento in cui è impossibile spostarsi.

La nostra Agenzia Formativa, sempre attenta ai cambiamenti e alle nuove esigenze dei propri utenti, ha deciso di riprogettare il corso di Reception, proprio perché convinta che questa ripartenza sia imminente e vuole che i propri allievi si facciano trovare pronti.

I corsi, una edizione a Lucca con inizio a metà ottobre in formula weekend, e una a Pisa con inizio a novembre con lezioni infrasettimanali, termineranno a primavera con uno stage in realtà del settore e coinciderà con l’inizio della stagione 2022, quando le strutture necessiteranno di personale e i turisti avranno ripreso a viaggiare e maggiormente avranno bisogno di essere accolti.

Per rendere ancora più interessante il corso e per adeguarsi alle esigenze di un mercato che il Covid tanto prepotentemente ha costretto a rivalutare, riscoprendo la lentezza, il territorio e i valori della tradizione, il corso è stato integrato con un modulo gratuito chiamato “Mappatura del Territorio” grazie al quale i corsisti potranno apprendere aspetti specifici del territorio in cui andranno ad operare, sia da un punto di vista culturale sia enogastronomico, sia di conoscenza approfondita degli eventi, delle tradizioni, degli usi e costumi, dei prodotti tipici, usanze, folklore, e tutto quello che rende unico il luogo in cui sorge la struttura ricettiva. Nel nostro caso le bellissima città di Lucca e Pisa.

Dall'edizione di Lucca e Pisa anno 2020-2021 abbiamo aggiunto, compreso nel prezzo, 10 ore di Lingua Inglese per il Turismo.

Abbiamo previsto questa "integrazione gratuita" del corso poiché la figura del Receptionist si trova quotidianamente ad interagire con clienti internazionali, che difficilmente conoscono la lingua italiana.

Grazie a questo percorso, il partecipante imparerà a gestire in lingua inglese l'accoglienza, le richieste del cliente ed eventuali reclami oltre ad apprendere la terminologia tecnica in ambito turistico

Sede Iscrizioni entro Inizio Corso Frequenza e Durata
Live Streaming 90% | Lucca 10% 10 dic 21 11 dic 21

Sa 9-16
lezioni 140 ore
stage 110 ore
7 mesi

Richiedi informazioni senza impegno

Autorizzo il trattamento dei dati secondo la 'Informativa, autorizzazione e consenso ex D.Lgs.196/03'