Massimo ci racconta perchè ha scelto il Master in Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane di Esedra Formazione

"Ho scelto questo master dopo aver effettuato una carriera universitaria in ambito psicologico sia a livello di triennale, sia a livello di magistrale: ho fatto psicologia clinica. Durante gli studi universitari ho lavorato in ambito retail in importanti aziende e in queste aziende ho avuto a che fare molto con la funzione HR, con le risorse umane. Vedere l'ambito HR mi ha fatto capire di voler essere dall'altra parte e quindi ho deciso di cercare una formazione in questo settore.

Cercando fra i vari Master ho trovato il Master di Esedra Formazione e l'ho scelto perché mi è sembrato il più completo poiché vedeva entrambi gli aspetti sia di gestione sia di amministrazione, rispetto ad altri che vedevano magari solo uno dei due. Inoltre ho scelto questo Master perché aveva validità Europea e questo per me è importante perché in futuro non escludo di poter andare a lavorare all'estero e con questo titolo sarà più facile e l'ho scelto perché io comunque non ho, non avevo, esperienza in questo settore a livello pratico e il Master dava anche la possibilità di effettuare uno Stage, quindi per me era perfetto.

Una volta iniziato il Master mi sono trovato molto bene con i colleghi con cui ho stretti dei bei rapporti e anche con i docenti di cui ho ammirato molto sia la disponibilità a rispondere a qualsiasi dubbio via email o comunque tramite contatti, sia anche per l'approfondimento nel trattare gli argomenti che dovevano esporre: siamo entrati nel dettaglio anche di alcune leggi del mondo del lavoro come ad esempio il jobs act oppure a livello di busta paga siamo andati a vedere aspetti molto tecnici e questo l'ho molto apprezzato.

Per quanto riguarda lo Stage per me è stata un'esperienza molto bella, l'ho fatto in Gi Group, un'azienda che ho scelto io, e grazie anche a Esedra appunto siamo riusciti a convenzionarci e a fare lo Stage lì dove avevo scelto io e è stato molto utile perché ho visto a 360° tutti gli aspetti del Master, sia a livello di gestione, sia a livello di amministrazione e quindi ho trovato nella pratica tutti gli aspetti che avevamo studiato nei mesi precedenti.

E' un'esperienza molto utile sia la parte teorica sia la parte pratica e la consiglio a tutte le persone che vogliono affacciarsi a questo mondo e che magari hanno fatto anche un percorso di studi diverso rispetto a questo."

Vuoi saperne di più sul nostro Master?

Visita la scheda completa!

SCOPRI DI PIù