Open Day Guida Ambientale - Grosseto

Presentazione del Corso in partenza il 19 aprile

Le lezioni si terranno presso la nostra sede di Grosseto, in formula full time. Se la normativa non consentirà lo svolgimento in presenza, il corso si terrà in Live Streaming su Microsoft Teams. La parte pratica del programma didattico (in particolare le escursioni), ossia il 50% delle ore, si svolgerà in presenza nel territorio della provincia di Grosseto.

Sei alla ricerca di una occupazione? Oppure sei già occupato ma uno dei tuoi sogni nel cassetto è quello di raccontare le bellezze del territorio alla guida di gruppi di persone?

Nel secondo caso non puoi mancare all'Open Day Online del 11 marzo 2021!

Si tratta di una occasione molto interessante anche se rientri nel primo caso (ossia se sei alla ricerca di un lavoro), soprattutto se ami la natura e se hai una certa predisposizione a raccontare e descrivere ciò che ci circonda.

REGISTRATI PER PARTECIPARE

L'Open Day infatti ha come obiettivo non solo quello di illustrare il programma didattico, la frequenza, la durata e la quota di partecipazione dell'edizione FULL TIME in partenza il 19 APRILE (in Live Streaming o presso la nostra sede di GROSSETO, in funzione di ciò che prevederà la normativa anticovid) ma anche, e soprattutto, quello di:

  • descriverti, attraverso la viva voce dei nostri ex corsisti, oggi Guide Ambientali Escursionistiche, in che cosa consiste esattamente questa figura professionale
  • darti la possibilità di avere un primo contatto con i docenti, in modo da conoscere il loro metodo didattico
  • fornirti tutti dettagli e chiarirti tutti gli eventuali dubbi, durante la sessione finale "domande e risposte" (cui parteciperanno ovviamente anche i suddetti ospiti, ossia docenti, professionisti e ex corsisti)

REGISTRATI PER PARTECIPARE

Ecco chi parlerà durante l'evento

Pietro Bartolini Pietro Barlolini (Docente), Geologo - Guida Ambientale Escursionistica. Profilo Linkedin
Roberta Margiacchi Roberta Margiacchi (Docente), Guida Ambientale presso WWF Italia. Profilo Linkedin
Maria Erika Morganti Maria Erika Morganti, (ex Corsista) e Guida Ambientale Escursionistica

 

L'Open Day, che si terrà il 11 marzo con inizio alle 17:00 e della durata di circa un'ora, si svolgerà in streaming su piattaforma Zoom.

La partecipazione è gratuita. La registrazione è necessaria.

Il Corso per Guida Ambientale da noi proposto è riconosciuto dalla Regione Toscana e prevede il rilascio della Qualifica Professionale dopo un percorso di 600 ore. Desideri maggiori dettagli sul corso? clicca qui