Open Day, 20 Giugno 16:30
Il nostro obiettivo è avvicinare, facilitare e sostenere concretamente l'ingresso e lo sviluppo delle persone nel mercato del lavoro.
Ed è sulla base di questo che abbiamo progettato 4 nuovi corsi di Formazione: ossia individuando quelle che risultano essere le figure professionali più richieste nel prossimo futuro attraverso un'analisi delle offerte di lavoro, colloqui con i responsabili del personale delle aziende del territorio e valutando le implicazioni in ambito occupazionale delle normative ed i conseguenti obblighi.
3 dei suddetti corsi saranno presentati nel corso dell'Open Day del 20 Giugno dalle ore 16:30 presso la nostra sede di Lucca, in via San Concordio 135.
Sarà un occasione per conoscere:
- i programmi didattici
- gli stage previsti
- gli sbocchi professionali
- la possibilità, per partite IVA, imprenditori e liberi professionisti, di verificare la rimborsabilità della quota di iscrizione tramite i voucher della Regione Toscana
Inoltre la presenza, in veste di relatori, di docenti/professionisti dei relativi settori, vi consentirà di conoscere nel dettaglio le caratteristiche della figura di riferimento così che possiate decidere con consapevolezza se intraprendere un determinato percorso formativo.
L'evento sarà diviso in 3 sessioni, ognuna dedicata ad uno specifico corso.
Di seguito il dettaglio orario:
- ore 16:30, presentazione del Corso per Assistente Odoiantrico. Una professione per ricoprire la quale, da Aprile 2020, sarà necessario possedere una Qualifica Professionale come quella rilasciata dal nostro Corso. Questo in conseguenza del DPCM del 9 febbraio 2018.
- ore 17:00, presentazione del Corso per Esperto Mediatore Familiare. Una figura sempre più richiesta nel mercato del lavoro
- ore 17:30, presentazione del Corso per Accompagnatore Turistico.
Ogni Corso sarà presentato dalla nostra Responsabile Orientamento Professionale, Dott.ssa Maria Rosaria Francica, cui seguirà l'intervento di un docente/professionista. Al termine di ogni sessione è previsto un momento in cui potrete fare domande a Maria Rosaria e ai docenti
La partecipazione è gratuita ma per motivi organizzativi è necessaria la registrazione attraverso la compilazione del modulo sottoriportato (Attendere qualche secondo il suo caricamento...)