Esedra Cloud School: formazione online in diretta webinar

Il mondo del lavoro è sempre più frammentato, sia nelle tipologie contrattuali che nelle modalità operative.
È sempre più importante il costante aggiornamento delle proprie competenze e la disponibilità al cambiamento, ma allo steso tempo è sempre più difficile conciliare le proprie attività professionali, la vita privata e gli impegni di studio e formativi.

Esedra Formazione ha sviluppato un nuovo modello formativo che, sfruttando la rete e gli strumenti digitali, consente di mettere in contatto molte esperienze professionali in contesti geografici diversi.

Esedra Cloud School offre la possibilità di crescere professionalmente senza i costi e i tempi dovuti alle trasferte.

Nel progettare questa piattaforma e-learning abbiamo voluto conservare l'elemento interattivo, mettendo il contatto con il docente al centro del servizio.

Per questo il webinar è lo strumento principale dei percorsi formativi di Esedra Cloud School. Lezioni online in collegamento diretto con i docenti e con gli altri partecipanti, per ricevere non solo un grande volume di informazioni in breve tempo, ma anche risposte specifiche e dirette da parte degli esperti.

In questo modo la docenza si trasforma in una consulenza in aula, un coaching che può intervenire quotidianamente sul proprio lavoro.

Accanto all'interazione però abbiamo pensato anche alla flessibilità. ogni lezione di ogni corso viene registrata e il partecipante che non potesse seguire una lezione in diretta potrà comunque recuperare la registrazione.

Accanto alle lezioni sarà ovviamente possibile partecipare ad altre attività formative, test di verifica, condivisione di documenti e materiale didattico.

Con queste caratteristiche Esedra Cloud School è lo strumento per veicolare progetti formativi efficaci per il professionista che vuole aggiornarsi, per chi vuole cambiare settore di competenza, per l'azienda che vuole intervenire sulle proprie risorse umane e per chiunque abbia un interesse specifico da approfondire senza rinunciare ai propri impegni.

La piattaforma online è anche uno strumento prezioso e un servizio aggiuntivo per tutti coloro che frequentano i corsi in aula, che potranno così usufruire di uno spazio digitale nel quale condividere i materiali didattici, le esercitazioni e tutte le comunicazioni relative alla materia di interesse.

Visita il sito per vedere il catalogo Esedra Cloud School, oppure scrivi per richiedere un progetto specifico.