Questa innovativa formula – il CLOUD TRAINING - permette di seguire le lezioni del master in diretta webinar da una qualsiasi postazione (in casa o in ufficio), interagendo in diretta con i docenti e con gli altri partecipanti. Durante le sessioni online gli scambi avvengono sia attraverso la chat che in collegamento audio e permettono di trasformare la lezione in una sorta di consulenza online.
Tutte le lezioni vengono registrate e restano a disposizione del partecipante sulla piattaforma e-learning così, chi avesse perso un webinar o volesse tornare su un concetto, può seguire la lezione on-demand in qualsiasi momento.
Questa modalità ha permesso di mettere in contatto continuativo docenti e partecipanti da contesti geografici e professionali molto diversi, con un passaggio di contenuti serrato che tuttavia ben si coordina con gli impegni lavorativi.
Il Cloud Training combina la personalizzazione della formazione in aula con la comodità della formazione online. Le lezioni in webinar sono integrate da test e contenuti di approfondimento in ogni modulo. Puntando su questa formula Esedra Cloud School si rivolge a professionisti e distretti industriali specifici presenti su tutto il territorio italiano e non solo, favorendo la creazione di una rete di professionalità che possano collaborare anche e soprattutto oltre i termini definiti del percorso formativo.
Nella sessione finale del Cloud Master in Export Management gli studenti hanno incontrato i docenti – in gran parte consulenti di Co.Mark – nella sede di Lucca di Esedra Formazione, l’agenzia formativa accreditata che ha progettato e realizzato il Master. In questa occasione i partecipanti hanno presentato il project work, simulando un international sales plan basato per lo più sui dati reali del proprio contesto lavorativo. Nel breve estratto video Paolo Fusari parla di uno studio di mercato per un’azienda produttrice di gessi ortopedici.
La prossima edizione del Cloud Master in Export Management comincerà il 27 ottobre 2015.