Carta Qualità

ORGANIGRAMMA

ACCREDITAMENTO E QUALITA’

  • ACCREDITAMENTO REGIONE TOSCANA: OF0041
  • CERTIFICAZIONI QUALITA’: EN ISO 9001:2015 Certificato n. 9315 corrispondente al certificato IQNet n. 38830, Certiquality. Passaggio alla norma UNI EN ISO 9001:2015 con verifica del 29/06/2018

POLITICA DELLA QUALITA'

Esedra offre servizi di agenzia formativa con lo scopo di fornire un servizio formativo di alta qualità che permetta la crescita e lo sviluppo degli utenti e la conseguente possibilità di avvantaggiarsi nel mondo del lavoro.

Gli obiettivi primari della nostra Organizzazione sono:

  • la qualità del servizio erogato;
  • la continua disponibilità e supporto al cliente anche con il coinvolgimento nell’esperienza formativa;
  • il miglioramento continuo dei servizi e della gestione del sistema aziendale;
  • la piena soddisfazione del cliente;
  • la ricerca di nuove opportunità per migliorare la presenza sul mercato ed essere una struttura di riferimento per il territorio.

Gli obiettivi di qualità, completati annualmente da quelli specifici di settore, sono raggiungibili solo con il continuo e completo impegno di ognuno di noi. La verifica del raggiungimento degli obiettivi e degli impegni è effettuata da parte della Direzione durante i riesami del sistema qualità.

EROGAZIONE DEL SERVIZIO

  • ORARIO DI APERTURA: mattino 09:00 – 13:00; pomeriggio 15:00 – 19:00
  • ORARIO RICEVIMENTO:  mattino 09:00 – 13:00; pomeriggio 15:00 – 19:00
  • INFORMAZIONI REPERIBILI SU www.esedraformazione.it ; Segreteria

MODALITA’ DI ISCRIZIONE AI CORSI

L’iscrizione è possibile tramite:

  • compilazione di modulistica fisicamente in segreteria
  • invio di mail/fax
  • compilazione modulo di iscrizione online.

MODALITA’ DI PAGAMENTO ED EVENTUALE POLITICA DI RIMBORSO/RECESSO

Di seguito le modalità di pagamento accettate:

  • Contanti
  • bonifico bancario
  • POS
  • RID
  • finanziamento bancario

Rimborso totale al cliente in caso di mancato avvio del corso.

MODALITA’, TEMPISITICHE E VALIDITA’ DI RILASCIO DELLE ATTESTAZIONI

Ci impegniamo verso l’utenza, a comunicare in maniera inequivocabile, la tipologia di attestazione rilasciata in esito ai percorsi formativi offerti dall’Organismo:

  • qualifiche professionali
  • dichiarazione degli apprendimenti
  • attestati di partecipazione

SERVIZI DI ACCOMPAGNAMENTO/ORIENTAMENTO

Assistenza ed orientamento per l’inserimento nel mondo del lavoro attraverso supporto nella compilazione del CV ed indicazioni sulle opportunità occupazionali sul territorio.

PREVENZIONE DEI DISSERVIZI

Di seguito le modalità di segnalazione di eventuali disservizi o mancato rispetto degli impegni contenuti nella Carta della qualità:

  • nominativo del referente e recapito mail: Alberto Grassi – direzione@esedraformazione.it
  • modalità di comunicazione: email, telefono
  • modulistica per comunicazione del disservizio: modulo cartaceo
  • modalità e tempistiche di risposta: 5 giorni lavorativi
  • indicazione delle misure e tempi di risoluzione dei disservizi: 30 giorni dalla segnalazione.
  • possibilità di formulare proposte e suggerimenti volti al miglioramento dell’erogazione

Per la segnalazione dei disservizi viene utilizzato il mod. interno 15F, in cui vengono riportati i reclami e la relativa provenienza, la soluzione adottata e la data di chiusura della non conformità contente:

  • N. progr.         
  • Data   
  • Rilevata da     
  • NC Reclamo   
  • NC Fornitore  
  • NC Interna      
  • Nome Cliente 
  • Nome Fornitore          
  • Problema evidenziato  
  • Risoluzione attuata     
  • Decisa da        
  • Data chiusura e ricontrollo      
  • Rif. N. AC